A chi sono rivolti?

Professionisti/Designer

I professionisti del settore conoscono bene il potenziale di un  rendering architettonico 3D e sanno che è uno strumento chiave per i loro progetti. Un buon rendering consente di aiutare i clienti a visualizzare e comprendere immediatamente il proprio progetto. Metto a disposizione le mie competenze e la mia professionalità per collaborare insieme e raggiungere ottimi risultati.

Privati

Per me la cosa più importante è offrire una soluzione semplice e efficacie a voi clienti. Che tu sia un privato, un tecnico professionista od un'azienda, poco cambia, io focalizzo la mia attenzione sul

prodotto-idea che vuoi realizzare e

cerco di raggiungere il miglior risultato possibile nel minor tempo fino a quando non sarai soddisfatto.

Professionisti/Designer

Creo soluzioni fotorealistiche 3D che consentanto a voi agenzie immobiliari di vendere gli immobili nel minor tempo possibile, addirittura ancor prima che queste vengano realizzate. Grazie alla tecnologia più recente, come il virtual tour 360° od il tour statico 360°, voglio che i vostri clienti si sentano già a casa propria.

Professionisti/Designer

Grazie all'ausilio dei rendering di modelli 3D affianco le vostre imprese di produzione di arredo ed accessori , facilitandoti i tempi di produzione, limitandoti i costi di realizzazione ed aiutandoti a condividere i tuoi prodotti sui vari canali web. I miei rendering ti aiuteranno a generare un impatto positivo rispettando le aspettative dei tuoi clienti.

Servizi

1 - Finale 3D.jpg

PLANIMETRIE E SPACCATI 3D ARREDATI

Una planimetria 2D o 3D od uno spaccato isometrico in 3D sono due dei migliori modi di mostrare un layout generale di una proprietà e consente allo spettatore di comprendere molto meglio l'insieme del progetto, degli arredi e del  materiale.

Un punto vantaggioso per illustrare la possibile disposizione degli spazi interni per ogni tipologia di ambiente, dal comune appartamento alle strutture ricettive e commerciali.

Alcune persone hanno difficoltà a visualizzare un progetto tramite le  planimetrie 2D monocromatiche e qui entrano in gioco gli spaccati architettonici in 3D.

Questi spaccati isometrici possono semplificare di molto la comprensione anche dei siti edili più complessi. Un'immagine sbalorditiva ma semplice può fare la differenza tra l'approvazione od il rifiuto di fronte ad un cliente interessato od ad un'amministrazione del territorio competente.

RENDERING DI INTERNI

Nella progttazione degli spazi, che siano di piccole abitazioni private o grandi ville o negozi ed altri spazi grandi o piccoli, un buon rendering fa la differenza e consente di percepire e valutare l'impatto e la disposizione dei vari oggetti presenti in scena.

L'obiettivo è quello di esprimere al meglio il potenziale di ciascun ambiente, sia in termini di comfort e di efficienza, che di attrattiva e di personalità.

In questo modo ridefiniamo l'identità degli spazi e la qualità delle emozioni che trasmettono. Un lavoro che coinvolge aspetti molteplici, dalla scelta delle palette di colori ideali all'ottimizzazione della fruibilità, alla consulenza sul mobilio fino all'illuminazione generale. Se eseguito correttamente un buon rendering è un potente strumenti che consente di trasmettere concetti di design ed ottenere immagini accattivanti per la prevendita di immobili o  arredamento vario.

Foto 2.jpg

PLANIMETRIA 3D DI UN SITO

La planimetria 3D di un sito è il servizio principale  richiesto nel contesto legato all'edilizia per nuove costruzioni o ristrutturazione ed interventi per edifici esistenti.

Questo servizio consente di visualizzare in anteprima il lavoro e come questo si inserisce in una realtà esistente, in modo da poter fare modifiche ed accorgimenti  prima che sia troppo tardi. Le viste esterne sono uno strumento importante in fase di vendita di immobili ed ancor più in fase di progettazione per verificare geometrie e materiali da utilizzare. le immagini possono essere inserite in un contesto fotografico reale per la valutazione dell'impatto ambientale ed architettonico.

1_Finale.jpg

RENDERING DI ESTERNI

Una soluzione che ha rivoluzionato l'architettura ed il business immobiliare.

Il rendering di esterni fotorealistici rappresenta un valido supporto alla fase di progettazione di qualsiasi ambiente esterno, sia per la valutazione di impatto ambientale che per lo studio dei materiali, ed è l'ultimo anello che permette al costruttore o all'agenzia di dare forma, colore ed emozione ad un'idea che inizialmente è concepita con semplici linee 2D.

Eleganti fabbricati, splendide ville, grattacieli, bar e ristoranti: i servizio di rendering di esterni possono dar loro nuova vita.

VIRTUAL TOUR 360°

Il Virtual Tour a 360° è un strumento di comunicazione di forte impatto emotivo che consente di creare percorsi di immagini da esplorare.
Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto.

Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, il Virtual Tour consente di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente.

Sarà più facile valutare il comfort di un alloggio, l’eleganza di un hotel, l’ospitalità di un ristorante, le attrezzature e la cura di uno studio dentistico, l’atmosfera rilassante di un centro benessere, il fascino del paesaggio in cui è immerso un centro storico o il portato di storia di una struttura museale.

WALKTHROUGHS

Le animazioni 3D, denominate anche walkthroughs, consistono in un video dimostrativo che attraversa l'intera proprietà realizzata in 3D, proprio come una vera passeggiata nella realtà. Nell'animazione che ti realizzo posso mostrarti tutto ciò di cui hai bisogno, dal camminare attraverso la porta principale, attraverso disimpegni e stanze varie al fare una passeggiata in cortile o una nuotata in piscina.

MODELLI 3D - STILL LIFE

Riguarda la modellazione tridimensionale di ogni tipo di oggetto che deve essere presentato o pubblicizzato tramite catalogo prodotto od altro.

Il rendering del prodotto va oltre la semplice visualizzazione di un modello 3D, in quanto ciò che ne esce fuori potrebbe essere un'immagine di creazione o rottura per una nuova linea di prodotti od invenzione.  In questo modo inoltre non è più necessario allestire fisicamente le scene di rappresentazione e noleggiare arredo o spazi di ambientazione evitando una inutile spesa.  Si ha dunque la flessibilità di poter modificare in tempi brevi ed in modo più efficace parte della scena, come le inquadrature, i materiali o gli oggetti stessi.

FOTOINSERIMENTO

Il fotoinserimento, realizzato tramite la fusione di un modello tridimensionale e di uno scatto fotografico, è lo strumento ideale per visualizzare la propria idea inserita nel suo contesto.

La realizzazione di un fotoinserimento risulta generalmente più economico rispetto al ricreare l'intera scena completamente in 3D ed è consigliabile ogni qualvolta si disponga di una documentazione fotografica dell'ambiente adatta allo scopo.

Sulla base dell'obiettivo concordato con il committente, posso soddisfare tantao la richiesta di integrare un'immagine virtuale in ambientazioni reali quanto il desiderio di realizzare scenari ancora da inventare.

1 - Isometria.jpg
  • Facebook
  • Be
  • Instagram
  • Black Icon Houzz
  • Black Icon LinkedIn